Il Master di Game Assets è un percorso completo per diventare Game Artist specializzati in modellazione e surfacing per i Videogiochi su piattaforma Unreal Engine.
Il Master in Game Assets si rivolge a coloro che sono interessati al Game Design e vogliono lavorare nella fase produttiva della creazione dei modelli 3D di Characters (personaggi), Environment (ambiente) e Props (oggetti), che costituiscono il mondo visivo dei videogiochi. Il percorso formativo di Game Assets affronta le tecniche avanzate di modellazione (low poly e high poly) di personaggi e ambienti per Videogiochi attraverso l’utilizzo di software professionali come Autodesk Maya e ZBrush. Si passerà poi alla creazione di texture con Photoshop e al surfacing con Substance Painter e Substance Designer. Segue il modulo di rigging. Gli studenti apprenderanno a gestire l’importazione degli assets renderizzati con Marmoset Toolbag all’interno del motore grafico Unreal Engine.
Il modulo dedicato ad Unreal Engine è supervisionato da Emanuele Taddei, Unreal Authorized Instructor e Team Leader del reparto di Interactive in Rainbow CGI.
Partecipando a questo Master, otterrete:
- Attestato di frequenza Rainbow Academy
- Certificazione Autodesk
Per saperne di più, partecipa al prossimo Open Day