Rainbow Academy verso il futuro: gli eventi con il Liceo Nomentano e il Liceo Rossellini
E’ lo sguardo verso il futuro quello che caratterizza la visione di Rainbow Academy, nelle scuole, nei licei, negli istituti tecnici, è da lì che si possono formare gli artisti e gli sviluppatori, per qualcosa che tutti possono fare.
Nel corso del mese di Aprile, Rainbow Academy ha ospitato nella propria accademia le classi del Liceo Scientifico Nomentano, proponendo loro un corso di Programmazione per Videogiochi, permettendo loro di sviluppare un mini-gioco in Unity con C#, partendo dalla creazione del progetto iniziale fino ad arrivare alla build finale del gioco.
Qualche giorno fa invece, ci siamo catapultati ad Ostiense, nell‘Istituto Cine – TV Roberto Rossellini, per presentare alle classi prossime al diploma dei possibili percorsi per il proseguimento dei loro studi, quindi partenzo dall’Animazione 3D, passando per gli Effetti Speciali, fino ad arrivare Game Design e Concept Art.
Perchè la scelta dei Licei di affidarsi ad una Accademia Professionale? Per poter permettere ai loro studenti di essere consapevoli e pronti anche per il mondo del lavoro. Ciò che è veramente importante nell’industria della Computer Grafica è la passione e l’impegno. Essere pronti al grande salto, dai banchi di scuola alla propria futura postazione, perchè essere accompagnati in questo percorso può essere possibile se si è guidati da chi offre gli strumenti tecnici ed artistici utili ad affrontare questo sentiero.