Il Master in Game Assets è un percorso completo per chi vuole lavorare nella produzione di Characters, Environment e Props per videogiochi. Acquisirai competenze in modellazione low poly e high poly, texturing e shading, utilizzando Autodesk Maya, ZBrush, Photoshop, Substance Painter e Designer. Ogni fase del percorso è supportata da workshop pratici sui software e da un mentoring diretto con docenti professionisti, che ti guideranno nello sviluppo delle competenze tecniche e artistiche necessarie per entrare nell’industria. Dopo il modulo di rigging, imparerai a importare e ottimizzare gli assets con Marmoset Toolbag su Unreal Engine, acquisendo una padronanza completa del flusso di lavoro.
Il Master include anche lezioni dedicate alla preparazione per il mondo del lavoro, con Portfolio Review personalizzate per migliorare la presentazione dei tuoi progetti. Inoltre, i migliori studenti potranno accedere a un’internship con Academy Lab, lavorando su progetti reali e confrontandosi con le dinamiche produttive del settore gaming.
Il modulo dedicato ad Unreal Engine è supervisionato da Emanuele Taddei, Unreal Authorized Instructor e Team Leader del reparto di Interactive in Rainbow CGI.
Cosa otterrai al termine del percorso?
- Attestato di frequenza Rainbow Academy
- Certificazione Autodesk
- Portfolio competitivo per entrare nell’industria dei Videogiochi
Vuoi scoprire di più? Partecipa al prossimo Open Day